Rilegature e lavorazioni

Nuova vita ai volumi antichi con il restauro, in provincia di Pistoia

La tradizione familiare che ancora oggi caratterizza l'attività della Legatoria Del Bino di Pieve a Nievole, in provincia di Pistoia, è a disposizione per tutti coloro che desiderano un pezzo unico, dalle agende personalizzate ai raccoglitori, unendo la cura artigianale allo stile moderno, per prodotti che incontrano ogni tipo di gusto.
quaderni ad anelli

Cura artigianale per ogni tipo di materiale

Grazie alla lunga esperienza, ai saperi e alle tecniche tramandate di generazione in generazione e alla grande passione per questo mestiere, alla Legatoria Del Bino di Pieve a Nievole siamo in grado di lavorare ogni tipo di materiale, coniugando la tradizione artigianale allo stile moderno, venendo incontro ai gusti dei committenti, per creare rilegature, raccoglitori, agende e tanti altri articoli del tutto personalizzabili nella forma, dimensione, materiali e colori.
rilegature

Dalla rilegatura al restauro

Per la lavorazione di rilegature di ogni tipo, la Legatoria Del Bino è un punto di riferimento in tutta la provincia di Pistoia, offrendoti prodotti in cui la tradizione artigianale e i progressi tecnici del settore si incontrano, assicurando risultati unici e impeccabili. La specialità della legatoria è senza dubbio la rilegatura manuale, ideale per i volumi di pregio e le pubblicazioni importanti, che solo poche attività coltivano ancora oggi. Oltre ad essa, un gran numero di lavorazioni diverse nell'ambito della rilegatura più moderna, tra cui scegliere la più adatta alle tue esigenze e al tuo gusto, abbinando copertine, tipi di carta e materiali.
Infine, la Legatoria Del Bino si occupa del restauro di volumi antichi, per riportarli al loro lustro originario, e rilegature in brossura cucita.

Vieni a farci visita a Pieve a Nievole, in via Marconi 257/G

Share by: